Georgia. Una colonna di carrri armato esce da Gori

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Georgia. Una colonna di carrri armato esce da Gori

21 Agosto 2008

Un’altra colonna di militari russi ha lasciato l’Ossezia meridionale in direzione dell’Ossezia settentrionale attraverso il tunnel Roki, come si apprende dall’agenzia di stampa russa Interfax.

La colonna è composta da alcune decine di veicoli armati e trasporta membri dell’esercito russo. La Russia ha ribadito oggi che il ritiro delle truppe avverrà entro il 22 agosto.

Intanto continua lo scambio di prigionieri tra Russia e Georgia. Secondo le ultime notizie fornite dal segretario del Consiglio di sicurezza georgiano, Kakha Lomaya, Mosca avrebbe riconsegnato 63 civili, tra cui 42 donne, alla Georgia oggi. Si tratta di abitanti dei villaggi del Liakhvi Gorge.

Otto prigionieri di guerra osseti, catturati durante le operazioni a Tskhinvali, saranno restituiti in futuro, ha precisato Lomaya, probabilmente "domani. Secondo l’accordo raggiunto con gli osseti, tutti i civili saranno rilasciati".

Fonte: Apcom