Germania. Altissima probabilità di attentati

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Germania. Altissima probabilità di attentati

08 Febbraio 2008

L’ufficio criminale federale tedesco lancia un nuovo allarme: vi sono elementi sufficienti per temere attentati di Al Qaida in Germania.

Il vice direttore del BKA, Bernhard Falk ha dichiarato al quotidiano die Welt che “oltre ai piani degli attentatori del Sauerland, vi sono anche altri indizi che portano a credere con un’altissima probabilità dell’esistenza di nuovi piani di attentati”.

Nel settembre scorso, le forze di sicurezza avevano arrestato un gruppo di uomini nel Sauerland (regione centrale della Germania) che aveva contatti con Al Qaida e stava organizzando attentati.

Secondo Falk gli estremisti procedono ormai al reclutamento di musulmani tedeschi per addestrarli a compiere attentati. Il fatto che la Germania sia divenuta un bersaglio per gli attacchi terroristici dipende, secondo Falk, dalla presenza della Bundeswehr nel nord dell’Afghanistan.

Esprime al sua preoccupazione anche il sottosegratrio agli Interni, August Hanning: “Abbiamo il timore di non riuscire più a disinnescare qualsiasi tentativo di attentato”.

L’ufficio criminale federale e quelli regionali – ricorda il giornale – hanno avviato 184 istruttorie nei confronti di presunti militanti islamici; 80 persone sono state dichiarate “pericolose” e sono sorvegliate 24 ore al giorno.

APCOM