Germania. Rapina durante torneo di poker, panico in hotel a Berlino

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Germania. Rapina durante torneo di poker, panico in hotel a Berlino

06 Marzo 2010

Un gruppo di uomini armati e mascherati ha fatto irruzione in un albergo di Berlino dove si stava svolgendo un torneo di poker con premio da un milione di euro per il vincitore. Lo hanno riferito fonti della polizia tedesca, precisando che non sono stati sparati colpi nella sala dell’hotel Grand Hyatt di Postdamer Platz, ma alcune persone sono rimaste lievemente ferite nel comprensibile panico che si è scatenato nella sala all’ingresso dei banditi.

La polizia non ha dato informazioni sull’entità del bottino, ma ha spiegato che nella cassa del torneo c’era una somma milionaria. Secondo i media locali, i banditi avrebbero portato via circa 800 mila euro e hanno dovuto usare kalashnikov e bombe a mano per "rubare il piatto". 

Al torneo che fa parte dell’European Poker Tour (EPT) e che è giunto alla fase finale hanno partecipato circa mille giocatori, tra i quali la scrittrice Charlotte Roche e l’ex tennista Boris Becker.