Giallo a Roma. Uomo trovato morto con cranio fracassato
15 Luglio 2009
di redazione
Originario di Agrigento, 58 anni, R.N., dipendente bancario, è stato trovato nella tarda serata di ieri, con addosso boxer e maglietta, in una pozza di sangue dall’inquilino dell’appartamento del piano di sotto, avvertito a sua volta dalla vicina di casa della vittima. La donna ha chiamato l’inquilino del secondo piano perché spaventata da qualcuno che suonava insistentemente il campanello alla sua porta. L’uomo quindi è salito al terzo piano e ha trovato la porta dell’appartamento di R.N. aperta e la vittima a terra in un lago di sangue.
La polizia è intervenuta rilevando tracce di sangue sul pianerottolo, davanti alla porta della vicina. È stato trovato imbrattato di sangue anche il bagno dell’appartamento della vittima, e impronte di scarpe in altre zone della casa. Il medico legale, che ha constatato il decesso, ha riscontrato che l’uomo era affetto da una grave malattia alla bocca, non escludendo che la vittima possa essere caduta sbattendo la testa dopo una improvvisa emorragia dovuta al carcinoma (un tipo di tumore maligno). La salma è a disposizione dell’Autorità giudiziaria e da un primo esame il medico legale non avrebbe riscontrato evidenti segni di violenza.
Per tutta la notte gli uomini della squadra mobile hanno ascoltato alcune persone e ora cercano di scavare nella vita privata dell’uomo.