Home News Giappone scosso da terremoto di magnitudo 6,5: oltre 80 i feriti

Giappone scosso da terremoto di magnitudo 6,5: oltre 80 i feriti

0
18

Nella prima mattinata di oggi un terremoto di magnitudo 6,5 ha colpito la provincia centrale giapponese di Shizouka provocando decine di feriti.

Secondo quanto ha riportato la televisione nipponica Nhk, sarebbero almeno 81 le persone rimaste ferite nel sisma che comunque ha provocato solo danni minori agli edifici. La scossa, che è stata avvertita anche a Tokio, ha fatto disattivare momentaneamente 2 reattori nucleari.

L'epicentro del sisma è stato registrato a 20 chilometri di profondità a largo delle coste ed immediatamente dopo il sisma è stato emesso un allarme tsunami che in seguito è stato ritirato.

E’ la seconda potente scossa sismica in Giappone dopo quella di magnitudo 6,9 che si è registrata domenica nella zona di Tokio. Ma l'attività sismica ha colpito, sempre la notte scorsa, le isole Andemane a largo delle coste indiane dove si è registrata una fortissima scossa, di magnitudo 7,6 della scala Richter: scattato subito l'allarme tusnami in India, Birmania, Indonesia, Thailandia e Bangladesh, la zona colpita dal cataclisma del 2004, poi revocato.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here