Home News Giornata mondiale della gioventù. 500mila persone a messa per Wojtyla

Giornata mondiale della gioventù. 500mila persone a messa per Wojtyla

0
49

Circa 500mila giovani provenienti da tutto il mondo - moltissimi gli italiani - hanno assistito ieri sera a Madrid alla messa inaugurale della Giornata Mondiale della Gioventù celebrata dal presidente della Conferenza Episcopale Spagnola Antonio Maria Rouco Varela e dedicata a Papa Wojtyla. "Siete la generazione di Benedetto XVI" ha detto Rouco alla immensa folla variopinta dei giovani pellegrini riunita nella Plaza de Cibeles, nel cuore di Madrid.

"Siamo forti, il mondo lo vedrà" aveva titolato ieri e proclamato per loro El Pais, annunciando di fatto l'avvio "della festa dell'Orgoglio Cattolico" e l'arrivo nella capitale della Spagna zapaterista di centinaia di migliaia di giovani 'papa-boys'.

La Gmg sarà presieduta da giovedì a domenica da Benedetto XII.  I giovani cattolici sono arrivati da 193 paesi dei cinque continenti, che fra una messa e l'altra oggi hanno fatto turismo, l'inconfondibile zainetto arancione ufficiale in spalla. A un giorno dall'arrivo del papa, Madrid è già praticamente sotto assedio.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here