Giovanardi, soluzione ad hoc per missione afghana

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Giovanardi, soluzione ad hoc per missione afghana

26 Marzo 2007

“Tutte le altre missioni dovrebbero rimanere nel decreto da approvare immediatamente senza problemi, la missione afghana invece andrebbe stralciata in un apposito disegno di legge con l’impegno di tutti di discuterlo e votarlo fra Camera e Senato entro domenica”. Così Carlo Giovanardi dell’Udc.
Secondo l’ex ministro per i Rapporti con il Parlamento in questo disegno di legge sulla missione in Afghanistan è fondamentale che “in quel teatro di operazioni, si torni ad applicare il codice militare di guerra così come previsto all’inizio della missione, a salvaguardia del loro status sul terreno nel caso di coinvolgimento in combattimenti, e non quello di pace introdotto poi dal Governo di centro sinistra. Ancora,  – prosegue l’esponente dell’Udc – in un ordine del giorno, da affiancare al disegno di legge, il Governo dovrebbe impegnarsi a dotare i nostri reparti di armamento necessario ed indispensabile per poter reagire con sicurezza ad eventuali attacchi la cui possibilita’ si fa sempre piu’ probabile. Sulla base delle risposte del Governo a queste proposte, l’opposizione – conclude Giovanardi – dovrebbe valutare unitariamente il suo atteggiamento di voto”.