Giustizia. Appello del ministro Alfano ai magistrati per le sedi disagiate

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Giustizia. Appello del ministro Alfano ai magistrati per le sedi disagiate

03 Dicembre 2009

Un appello ai magistrati affinchè presentino domanda per andare nelle procure che sono rimaste sguarnite perchè nessuno ci vuole andare. Lo ha rivolto, parlando al Salone della Giustizia di Rimini, il ministro Angelino Alfano che ha anche ribadito incentivi economici e di carriera per chi fa questa scelta.

"Abbiamo stanziato 5 milioni – ha detto Alfano – per gli incentivi ai magistrati che scelgono queste sedi. Serve uno slancio etico, un atto d’amore nei confronti del Paese. Ci sono dei mosti meravigliosi come Sciacca, che ha un ufficio con un bellissimo scorcio sul mare – ha scherzato il Guardasigilli – molte sedi in Calabria e qualcuna anche al nord. Il Governo sarà vicino ai magistrati che faranno questa scelta".