Google lancia universal search

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Google lancia universal search

18 Maggio 2007

Google il motore di ricerca leader sul web, è pronto per il grande lancio di “Universal search”, una sorta di motore di ricerca globale. Qualcosa che sia in sostanza capace di mettere insieme immagini, news, video, nonché le ricerche all’interno delle biblioteche di e-book online o nel sistema delle mappe.
Fino a ora tutto questo, in forma separata, era garantito dai programmatori di Google, ora il tutto verrà prodotto con un sorta di melting pot su web. Al momento il servizio si può utilizzare solo in inglese alla pagina www.google.com, che, tra l’altro, offre anche un piccolo restyling della hompage effettuata dalla compagnia di Mount View.