Governo. Bossi: “Fini mi ha ripetuto le stesse cose dette a Perugia”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Governo. Bossi: “Fini mi ha ripetuto le stesse cose dette a Perugia”

11 Novembre 2010

"Fini mi ha ripetuto le stesse cose dette a Perugia". Il leader della Lega Umberto Bossi risponde così chi gli chiede, al termine dell’incontro con Gianfranco Fini, se ci siano margini per un’intesa e passi avanti verso un possibile accordo.

Si è così  concluso dopo circa un’ora l’incontro tra il presidente della Camera, Gianfranco Fini, e il leader della Lega Nord, Umberto Bossi. Il colloquio, cui hanno preso parte anche i ministri Maroni e Calderoli, si è svolto nell’ufficio di Fini a Montecitorio. La delegazione del Carroccio ha lasciato la stanza senza rilasciare dichiarazioni.

"Non ho nulla da dire, non insistete, non parlo". ha detto Roberto Maroni uscendo dallo studio a Montecitorio di Gianfranco Fini ma mantiene la bocca cucita sull’esito della riunione con il presidente della Camera. Al fianco del ministro dell’Interno c’è Roberto Calderoli che dribbla i giornalisti con una battuta: "Noi non c’eravamo al colloquio…". Fini vi ha dato ‘garanzie’ sull’attuazione del federalismo? Chiedono i cronisti. Il ministro dell’Interno ribadisce: "Non ho nulla da dire" e poi scherza spiegando che all’incontro c’era l’inviato di ‘Striscia la notizia’ che fa la sua imitazionè, "non ero io ma era Ballantini…".