Governo. La Carfagna lascia il 15 dicembre: “Prima darò la fiducia al premier”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Governo. La Carfagna lascia il 15 dicembre: “Prima darò la fiducia al premier”

20 Novembre 2010

Il ministro Mara Carfagna annuncia le sue dimissioni: "Non farò mancare la fiducia a Berlusconi, ma il 15 dicembre rassegnerò le mie dimissioni dal partito".

"Lascerò anche lo scranno di parlamentare, perché sono disinteressata e non voglio dare adito a strumentalizzazioni", ha detto in un’intervista al quotidiano Il Mattino. "Mi dimetterò ovviamente anche da ministro visto che il mio contributo pare sia ininfluente", ha aggiunto.

"Nell’ultima seduta del Consiglio dei ministri ho fatto presente la mia preoccupazione sullo scontro istituzionale tra Comune e Provincia di Salerno che rischia di portare alla paralisi assoluta compromettendo la realizzazione dell’impianto. Non posso permettere che per una guerra di potere si faccia saltare un’operazione di vitale importanza per la Campania", afferma il ministro per le Pari Opportunità nell’anticipazione dell’intervista al Mattino a proposito dell’emergenza rifiuti in Campania definita dal lei ”una guerra tra bande”.