Governo. Maroni: “Credo ci sia un’operazione in corso per far fuori Berlusconi”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Governo. Maroni: “Credo ci sia un’operazione in corso per far fuori Berlusconi”

25 Agosto 2010

"Io non sono certo che si riesca a ricomporre la situazione, credo anzi che ci sia un’operazione in corso per far fuori Berlusconi e dobbiamo capire come muoverci". Il ministro dell’Interno Roberto Maroni, a poche ore dal vertice fra Bossi e Berlusconi sulla situazione politica, ha commentato così la situazione in corso.

"La Lega – ha aggiunto – la sua indicazione l’ha già data, se non c’è una maggioranza che venga certificata bisogna andare subito a nuove elezioni". Per quanto riguarda invece il rapporto con l’Udc, Maroni ha tagliato corto: "Bossi ha parlato chiaro".

Dal vertice in programma tra Bossi e Berlusconi "mi aspetto che si prenda una decisione su cosa fare nei prossimi giorni della settimana che saranno decisivi". È l’auspicio del ministro dell’Interno Roberto Maroni che ne ha parlato al Meeting di Cl a Rimini. "Mi aspetto una strategia – ha aggiunto – che significa saper cosa fare nel caso che accada una certa cosa e cosa fare nel caso che ne succeda un’altra per evitare di trovarci impreparati".