Governo. Maroni: “E’ rinata An, bisogna valutare se andare avanti”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Governo. Maroni: “E’ rinata An, bisogna valutare se andare avanti”

05 Settembre 2010

"Mi pare evidente che sia rinata Alleanza Nazionale, un partito che assicura gli interessi del sud più che quelli della Padania che per Fini non esiste ma per noi esiste e come". Lo ha detto il ministro degli interni, Roberto Maroni, a margine della festa della Lega Nord a Torino.

"La questione è seria – ha aggiunto – bisognerà valutare nei prossimi giorni se ci sono le condizioni per andare fino alla fine della legislatura oppure no". "Gianfranco Fini ha detto che non farà ribaltoni o ribaltini – ha aggiunto Maroni al margine della feste della Lega Nord a Torino – però ha posto questioni piuttosto complicate, cioè rinegoziare il patto di maggioranza".

Una questione, secondo Maroni, che "adesso è nelle mani del presidente del Consiglio". "Sarà lui – ha proseguito Maroni – ha dover capire se si potrà dar seguito all’azione del Governo e arrivare a fine legislatura. Questo è il punto interrogativo". "La certezza – ha sostenuto ancora il ministro dell’Interno – è che da oggi, per volontà del presidente della Camera e di alcuni parlamentari, è rinata An con un nome diverso ma la sostanza è questa. Si vuole porre come partito che assicura gli interessi del Sud e ha aperto una questione politica dentro la maggioranza che dovrà essere affrontata nei prossimi giorni".