Governo. Prestigiacomo: “Chi la pensa diversamente non è traditore”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Governo. Prestigiacomo: “Chi la pensa diversamente non è traditore”

15 Novembre 2010

"La libertà di espressione vale per tutti. Se uno la pensa diversamente non è un traditore. Gelmini, Fattini e noi della prima ora siamo con Berlusconi nella buona e nella cattiva sorte. Il dibattito va considerato qualcosa di positivo. Certo, in momenti difficili possono spuntare ‘tornacontisti’ ma non mi pare che stia accadendo". Lo afferma al Corriere della Sera il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, replicando all’ipotesi che stiano aumentando quanti sosterrebbero un governo senza Silvio Berlusconi.

"Ovvio che il premier sia durissimo contro l’ipotesi di un ribaltone – aggiunge – il popolo di centrodestra non potrebbe digerire una modifica del responso elettorale". Sulla possibile candidatura di Marina Berlusconi, il ministro osserva: "Potrebbe essere una bellissima novità. Una donna veramante in gamba. Ma dovrebbe sempre avvenire dopo il ricorso al popolo".

Per quanto riguarda l’ex alleato Gianfranco Fini, Prestigiacomo afferma: "Se Fini decidesse di andare col terzo polo negherebbe se stesso: la nascita di An era nella logica del bipolarismo".