Governo, Schifani: Jobs act e farmacie confermano centralità Ap

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Governo, Schifani: Jobs act e farmacie confermano centralità Ap

20 Febbraio 2015

“Le misure varate oggi dal governo sul Jobs act e più in generale sulla concorrenza confermano l’importante lavoro portato avanti all’interno della  maggioranza da Area popolare”, dichiara il presidente del gruppo al Senato di Area popolare Ncd-Udc, Renato Schifani.

“Per quanto riguarda il Jobs Act – riprende – rispetto al quale va dato atto a Maurizio Sacconi di aver svolto un lavoro infaticabile e prezioso, si è andati lungo la strada auspicata da noi e cioé quella di varare un provvedimento che superasse le rigidità e le incertezze della precedente normativa,  favorendo le assunzioni e quindi l’occupazione stessa”.

“Sul fronte, invece, delle liberalizzazioni non possiamo non essere soddisfatti perche’ e’ stato evitato il rischio di abbassare gli standard di sicurezza qualora fosse stata consentita la vendita dei farmaci di fascia C al di fuori delle stesse  farmacie. Una battaglia – conclude – portata avanti con determinazione dal ministro Lorenzin nel rispetto di un Sistema Sanitario Nazionale che deve fare della giusta e sicura terapia il suo obiettivo principale”.