La giravolta 5 Stelle

Grillo spinge per inciucio: “Mi rivolgo a ragazzi Pd: occasione unica”

0
872

‘Mi rivolgo alla base del Pd, ai ragazzi, sarete contenti è il vostro  momento questo. E’ una occasione unica, dio mio unica, non si riproporrà più una occasione così‘. Così Beppe Grillo, coi suoi consueti modi istrionici ed evocativi apre di fatto all’inciucio Pd-M5S.
Un appello al Pd e una strigliata ai 5 Stelle. In primis a Di Maio.
“Questa pena che vedo, questa mancanza di ironia, dovete sedervi a un tavolo e essere euforici perché appartenete a questo momento straordinario di cambiamento – dice Grillo -. Abbiamo da progettare il mondo, invece ci abbruttiamo, e le scalette e il posto lo do a chi e i dieci punti, i venti punti, basta”.

I modi dunque restano gli stessi di sempre, il sogno di una società migliore, la fiducia nel progresso e il vagheggiare un avvenire luminoso, il tutto condito da ironia (nella quale è maestro), ma ora nel merito Grillo immagina il sol dell’avvenire accanto al partito che ha sempre insultato, deriso e attaccato. Ora per il guru 5 Stelle il futuro migliore è possibile solo accanto a questo Pd. Di più ‘è una occasione unica’.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here