Gruppo islamista libico si unisce a Al Qaida

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gruppo islamista libico si unisce a Al Qaida

03 Novembre 2007

Il numero due di al Qaida, Ayman al Zawahiri, ha annunciato con un messaggio audio diffuso oggi che un gruppo islamista libico – il Gruppo islamico combattente in Libia (Gicl) – si è unito al gruppo di Osama bin Laden. Alcuni dirigenti del Gruppo islamico combattente in Libia hanno annunciato la loro adesione ad Al Qaida”.
Lo ha detto il medico egiziano, braccio destro di Osama bin Laden, nella registrazione audio diffusa da un sito web islamista. L’autenticità della registrazione non è stata accertata. E’ il secondo gruppo islamista magrebino che si unisce ad Al Qaida, dopo il gruppo salafista per la predicazione e il combattimento algerino (Gspc), che lo scorso gennaio ha assunto il nuovo nome di “Movimento di al Qaida nei paesi del Maghreb islamico”.