Guerra tra bande cinesi a Prato, ferito un giovane a colpi di pistola

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Guerra tra bande cinesi a Prato, ferito un giovane a colpi di pistola

04 Aprile 2010

Un gruppo di giovani cinesi ha fatto irruzione la notte scorsa in un circolo di connazionali esplodendo alcuni colpi di pistola. Un giovane cliente del circolo è stato ferito all’addome, ed è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Prato. I medici si sono riservata la prognosi.

Dopo aver sparato, gli aggressori hanno utilizzato armi bianche. Un altro giovane cinese è stato ferito con una mannaia, altri due con coltelli. La squadra mobile della questura di Prato sta interrogando in queste ore i frequentatori del circolo e i due feriti più lievi nel tentativo di risalire agli autori del raid.

Gli inquirenti ritengono che l’aggressione possa essere uno degli episodi di violenza che si verificano a causa della guerra tra bande cinesi in atto da tempo a Prato per il controllo del racket e dello sfruttamento della prostituzione. Sul posto è intervenuta anche la Scientifica per i rilievi.