Guidonia. La folla tenta il linciaggio contro gli stupratori

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Guidonia. La folla tenta il linciaggio contro gli stupratori

27 Gennaio 2009

I presunti autori di aggressione e stupro di gruppo nei confronti di una giovane coppia di Guidonia sono stati fermati nella scorsa notte. Sono in tutto sei uomini, tutti di nazionalità romena che sono stati fermati. A quanto pare, quattro di loro avevano tentato la fuga ma i militari sono riusciti a bloccarli al casello autostradale di Tivoli a bordo di una Bmw.

I sei sono tutti incensurati: quattro sono accusati di violenza sessuale e rapina aggravata mentre per due l’accusa è di favoreggiamento, perchè avrebbero coperto il branco fornendo alla banda alloggio e protezione subito dopo lo stupro quando è scattata la caccia all’uomo.

All’uscita dalla stazione dei carabinieri di Guidonia c’è stato un tentativo linciaggio da parte della folla che assediava il luogo. "Maiali, bastardi" e "Consegnatelo al padre della ragazza": queste le grida delle decine di persone, per lo più ragazzi, che hanno tentato di aggredire il romeno scortato dai carabinieri che lo hanno portato con difficolta a bordo della gazzella.

Anche l’auto dei militari è stata oggetto della rabbia della folla: alcuni hanno sbattuto ombrelli contro la carrozzeria, altri hanno dato calci e pugni all’auto. Un uomo ha colpito il finestrino posteriore di una delle gazzella dal lato in cui era visibile l’arrestato. La stessa scena si è ripetuta all’uscita degli altri fermati.