Halloween. Obama e Michelle in versione “Catwoman” ricevono 2mila bimbi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Halloween. Obama e Michelle in versione “Catwoman” ricevono 2mila bimbi

01 Novembre 2009

Il presidente Usa Barack Obama e sua moglie Michelle, per l’occasione vestita da Catwoman, hanno ricevuto ieri sera alla Casa Bianca circa 2.000 bambini per la festa di Halloween. Obama ha distribuito caramelle e biscotti ai bimbi mascherati da fantasmi, streghe e zombie.

I piccoli ospiti, dai 6 ai 14 anni, venivano da undici scuole di diversi stati. Per la circostanza, la Casa Bianca è stata illuminata in arancione, il colore delle zucche di Halloween. Michelle Obama si è vestita da Catwoman (una delle avversarie di Batman, portata sullo schermo dall’attrice afroamericana Halle Berry), con costume e orecchie di pelliccia.

L’ambasciatrice americana all’Onu Susan Rice si è vestita da Pippo, l’amico di Topolino (secondo la nuova tendenza di Halloween che prevede non solo costumi horror, ma anche spiritosi). Il portavoce della presidenza Robert Gibbs ha scelto il costume del cattivo di Guerre Stellari, Dart Fener (un classico della vigilia di Ognissanti).

L’unico vestito normalmente alla Casa Bianca ieri era il presidente, in camicia bianca e maglione nero. Un bimbo tuttavia è scoppiato a piangere fra le braccia di suo padre, per l’emozione di vedere il "commander in chief". Obama si è rivolto in particolare alle famiglie dei militari in guerra, esprimendo la sua gratitudine per il lavoro dei loro cari.