Hong Kong. Uomo lancia bottiglia di acido in strada, 11 feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Hong Kong. Uomo lancia bottiglia di acido in strada, 11 feriti

07 Settembre 2009

Undici persone sono state ferite da un uomo che ha lanciato in mezzo alla strada una bottiglie piena di acido. È successo ieri a Mong Kok, un quartiere pieno di negozi di Hong Kong e ne ha dato notizia oggi il sito della Cnn.

È il quarto attacco di questo tipo a Hong Kong quest’anno: sommando tutte le aggressioni il bilancio è di oltre 100 feriti, ma secondo la polizia non ci sono prove che questo episodio sia legato a quelli precedenti. Secondo la Cnn, nove persone sono state curate sul posto per le bruciature e due sono state trasportate in ospedale.

Un uomo di 28 anni è stato arrestato, ma una portavoce della polizia ha detto che non è ancora stato formalmente accusato. Secondo "The South China Morning Post", il colpevole dell’attacco avrebbe accusato un venditore di borse di avere una relazione con la moglie e, dopo una litigata, avrebbe lanciato addosso all’uomo una bottiglietta piena di acido, che avrebbe colpito anche la moglie del venditore e altre persone che passavano nelle vicinanze.