I comitati di Chiaiano ancora in marcia domani contro discarica

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

I comitati di Chiaiano ancora in marcia domani contro discarica

11 Luglio 2008

Nuovo corteo dei comitati contro la discarica a Chiaiano il prossimo sabato pomeriggio. La decisione è arrivata al termine dell’assemblea svoltasi ieri sera nella zona antistante il sito.

"Chiaiano e Marano si rimettono in marcia per una lotta che durerà ancora mesi – dicono i rappresentanti dei Comitati in difesa delle cave di Chiaiano e Marano – ma che fin da subito vuole ricordare la differenza delle logiche in campo: da un lato il militarismo, la speculazione economica e politica, dall’altro la partecipazione dal basso e la difesa dell’ambiente, della salute e del futuro delle nostre terre".

Secondo i comitati sono state oltre quattrocento le persone in assemblea al presidio e che a loro dire hanno "rischiato di essere caricati dalla polizia in assetto antisommossa". Situazione che, però, secondo le forze dell’ordine non è stata ritenuta necessaria.