Identificati autori scritte contro Bagnasco

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Identificati autori scritte contro Bagnasco

05 Maggio 2007

Sono stati identificati gli autori delle numerose scritte contenenti offese e minacce nei confronti di monsignor Angelo Bagnasco, presidente della Cei, che lo scorso primo maggio, a Napoli, furono disegnate lungo il percorso del corteo organizzato per la Festa dei Lavoratori. Quattro gli autori identificati dalla Digos e denunciati all’autorità giudiziaria: si tratta di aderenti a gruppi di disoccupati nonché all’area antagonista ed anarchica.
Nei loro confronti sono ipotizzati i reati di imbrattamento, minacce e vilipendio della religione.

I quattro sono stati riconosciuti a seguito di un attento lavoro di analisi dei filmati e di centinaia di fotogrammi realizzati dalla Polizia Scientifica, reso più complesso dal fatto che molti dei giovani che avevano preso parte al corteo erano travisati. Alla manifestazione dello scorso 1 maggio parteciparono circa 1500 persone. Sono in corso ulteriori accertamenti allo scopo di individuare ulteriori responsabili.