Il Dalai Lama ricevuto alla Camera: “Aiutateci”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Il Dalai Lama ricevuto alla Camera: “Aiutateci”

13 Dicembre 2007

Il Dalai Lama è stato ricevuto questo pomeriggio nella sala della Lupa della Camera.

Ha rivolto ai parlamentari presenti e al presidente Fausto Bertinotti un appello agli “amici” che il Tibet ha in tutto il mondo perchè aiutino la Regione occupata dalla Cina.

“Con la mano destra alle autorità cinesi chiediamo di darci i diritti sanciti nella Costituzione cinese e nel libro bianco sulle minoranze”, ha spiegato il leader buddhista.

“Finora peró la nostra mano destra è rimasta vuota”, ha proseguito, per poi concludere: “Con la nostra mano sinistra, visto che abbiamo tanti amici in giro per il mondo ci appelliamo e vi chiediamo: ‘Aiutateci'”.

Il Dalai Lama ha peraltro denunciato “la corruzione, l’arricchimento privato e lo sfruttamento indiscriminato delle risorse naturali” da parte delle autorità cinesi. “Il buddhismo e le altre tradizioni religiose possono aiutare a creare un tessuto sociale piú sano”, ha aggiunto il Dalai Lama.