Home News Il Papa accolto dalla folla napoletana

Il Papa accolto dalla folla napoletana

0
31

Nonostante il tempo piovoso c'erano numerose persone ad assistere all'Angelus in trasferta di questa mattina, svoltosi in Piazza del Plebiscito, a Napoli.

Ad accogliere il Pontefice nel capoluogo campano c'erano il Premier Romano Prodi, il ministro di Grazia e Giustizia, Clemente Mastella ed il Cardinale Crescenzio Pepe, arcivescovo di Napoli. Dopo l'Angelus che non è stato rovinato dalla pioggia, vista la presenza di almeno 20.000 persone, Benedetto XVI, parteciperà ad un incontro con la comunità di Sant'Egidio per poi dedicarsi ad una visita personale alla Chiesa Cattedrale dove farà visita al reliquiario di San Gennaro.

Dal palco allestito in Piazza del Plebiscito e di fronte ad uno striscione che recitava “Benvenuto a Napoli Benedetto XVI”, il Sommo pontefice di è rivolto ai giovani napoletani, dicendo:

“La camorra e la violenza possono essere vinte con l'amore e con il lavoro...Occorre intensificare gli sforzi per una seria strategia di prevenzione, che punti sulla scuola, sul lavoro e sull'aiutare i giovani a gestire il tempo libero”.

Il presidente della regione Campania, Bassolino, ha espresso la sua gratitudine per la visita del Papa: “Siamo profondamente onorati di poter ospitare a Napoli Papa Benedetto XVI, in concomitanza col Forum delle Culture, un appuntamento internazionale di cui la nostra città puó essere considerata sede naturale in quanto crocevia di storie, culture ed esperienze diverse da oltre duemila anni”.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here