Home News Il Papa contro aborto: è contrario alla Chiesa

Il Papa contro aborto: è contrario alla Chiesa

0
23

Secondo Benedetto XVI, in viaggio per il Brasile, la scomunica che il clero messicano ha invocato contro i politici che hanno approvato la liberalizzazione dell'aborto a Città del Messico "non era una cosa arbitraria: è prevista dal Codice di diritto canonico. Sta nel diritto che l'uccisione di un bimbo è incompatibile con il nutrirsi del corpo di Cristo, i vescovi non hanno fatto niente di arbitrario e hanno solo messo in luce ciò che è previsto dal diritto della Chiesa".
Il Papa ha anche aggiunto che la "grande lotta della Chiesa per la vita, di cui Giovanni Paolo II ha fatto un punto fondamentale del suo pontificato", sottolineando che "questo messaggio che la vita è un dono e non una minaccia, messaggio che sta alla radice di queste legislazioni".

Successivamente, padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana, ha precisato che 'il Papa non intendeva scomunicare nessuno, ribadendo che "un'azione legislativa favorevole all'aborto è contraria alla dottrina della Chiesa".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here