Il portavoce di Don Gelmini: “Lieti di portare la croce”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Il portavoce di Don Gelmini: “Lieti di portare la croce”

03 Agosto 2007

”Siamo costernati ed angosciati ma lieti di portare la croce buttata addosso ad un uomo che per 82 anni anni ha sempre servito Cristo, la Chiesa e gli ultimi”: sono le parole affidate a Alessandro Meluzzi, medico e psichiatra cui don Pierino Gelmini ha dato il compito di suo portavoce per la vicenda della indagine della magistratura di Terni.

Il sacerdote non è ad Amelia ma in un’ altra delle sue comunità. Il suo portavoce ha confermato che don Pierino nelle scorse settimane eè stato interrogato dalla procura della repubblica di Terni e che l’inchiesta è in corso da molti mesi sulla base – ha detto Meluzzi – dei racconti di alcuni ex ospiti delle Comunità Incontro che erano stati da questa allontanati.