Il presidente Fini in visita istituzionale a Verona e Vicenza

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Il presidente Fini in visita istituzionale a Verona e Vicenza

03 Ottobre 2008

Visita istituzionale di Fini a Verona e Vicenza.

Il presidente della Camera Gianfranco Fini è arrivato questa mattina nella città scaligera, accolto all’aeroporto dal prefetto Italia Fortunati.

Si trasferirà poi all’Università del capoluogo, dove incontrerà il rettore dell’Ateneo, Alessandro Mazzucco, prima di tenere una Lectio magistralis su ‘Il valore della ricerca e della trasmissione della conoscenza per lo sviluppo del Paese nei principi della Costituzione".

Fini visiterà poi la caserma ‘Santa Marta’, dove presto sorgeranno nuove strutture universitarie", per poi raggiungere Palazzo Giuliari per una colazione con le autorità. Insieme al sindaco di Verona, Flavio Tosi, e all’assessore regionale, Massimo Giorgetti, il presidente della Camera parteciperà alla cerimonia di inaugurazione del Lungadige ‘Nicola Pasetto’.

Nel primo pomeriggio, è previsto il trasferimento a Vicenza dove, nella Sala convegni del Monte di Pietà, Fini prenderà parte a un incontro pubblico con l’Associazione ‘Fare Vicenza’. Ritorno a Verona, poi, dove alla Fiera del Riso di Isola della Scala Fini sarà intervistato sul tema ‘La stagione delle riforme’.

.