Immigrati. Blitz della Polizia contro falsi ricongiungimenti, 45 arresti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Immigrati. Blitz della Polizia contro falsi ricongiungimenti, 45 arresti

25 Novembre 2009

La Polizia di Teramo, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Polizia e con l’ausilio delle squadre mobili di L’Aquila, Pescara, Chieti, Rieti, Ascoli Piceno, Ancona, Macerata, Prato e del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, sta eseguendo 45 ordinanze di custodia cautelare e numerose perquisizioni.

Come riferisce la polizia, gli arresti sono il risultato di una complessa ed articolata attività di indagine condotta dalla Squadra Mobile di Teramo e coordinata dalla locale Procura della Repubblica che ha consentito di far luce su un meccanismo fraudolento finalizzato a favorire l’ingresso in Italia di cittadini cinesi che altrimenti non ne avrebbero avuto diritto, mediante la procedura del ricongiungimento familiare. Sono impegnati nell’esecuzione dei provvedimenti 120 agenti.