Immigrati. Fermati 66 clandestini appena sbarcati nel Salento

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Immigrati. Fermati 66 clandestini appena sbarcati nel Salento

08 Agosto 2010

Alle prime luci dell’alba militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce e in particolare della Compagnia di Otranto, hanno rintracciato a Porto Badisco (Otranto) 66 cittadini extracomunitari, di presumibile etnia afghana, curda e turca appena sbarcati sulla costa.

Si tratta di 40 uomini, 15 donne e 11 bambini. L’operazione è ancora in corso. Si sta cercando di stabilire anche l’effettiva provenienza dei clandestini e di scoprire le organizzazioni criminali che effettuano questi traffici illeciti.

I migranti sono stati accolti e rifocillati dalle Fiamme Gialle che, con la collaborazione della altre forze di Polizia, stanno effettuando le operazioni di identificazione, nel centro ‘Don Tonino Bellò, messo a disposizione dal Comune di Otranto a seguito di un Protocollo di intesa con la Prefettura di Lecce.