Immigrazione. 1.933 nuovi arrivi nelle ultime 24 ore
28 Marzo 2011
di Redazione
Sono 1.933 i migranti arrivati nelle ultime 24 ore a Lampedusa. E’ il numero piu’ alto di arrivi da quando sono ripresi gli sbarchi. Impressionante anche il dato degli ultimi tre giorni: da venerdi’ sull’isola sono arrivati 3.721 migranti.
E stamani un barcone con circa 300 persone a bordo si trova in difficolta’ a 7 miglia al largo dell’isola. Verso il barcone, che starebbe imbarcando acqua, si stanno dirigendo le motovedette della Capitaneria di porto. A bordo ci sono anche donne e bambini.
Di fronte alle nuove ondate di immigrati, In Italia "ci sono ogni tanto delle reazioni un po’ sbrigative a livello di opinione pubblica" alle quali non bisogna indulgere. Piuttosto bisogna ricordare il nostro passato di paese numero uno in Europa per numero di emigranti e "governare" la nuova situazione che si è creata.
Lo ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a New York.
