Immigrazione. Casa Bianca: “Legge primo passo, serve riforma”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Immigrazione. Casa Bianca: “Legge primo passo, serve riforma”

13 Agosto 2010

La legge promulgata oggi dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che garantisce più personale, risorse e dotazioni per controllare il confine tra America e Messico "è solo il primo passo" per affrontare negli Usa il tema dell’immigrazione, "sul quale serve una riforma organica". In questi termini si sono espressi il ministro dell’Interno, Janet Napolitano, e il portavoce della Casa Bianca, Robert Gibbs, nel briefing seguito alla promulgazione della legge.

"Garantire confini sicuri è un tema molto complicato e che conosco molto bene perchè mi sono occupata della questione per ben 17 anni – ha detto Janet Napolitano, che prima di far parte dell’amministrazione Obama è stata governatrice dell’Arizona -. La legge di oggi è importante per due motivi: perchè ci consente di rafforzare le attività di controllo lungo il confine; e perchè è passata in modo bipartisan. Ma sul tema dell’immigrazione è necessaria per tutto il Paese una riforma organica".