Immigrazione. Frattini: “Possibilità di organizzare una visita” in Libia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Immigrazione. Frattini: “Possibilità di organizzare una visita” in Libia

16 Giugno 2009

"La possibilità di organizzare una visita" di parlamentari nei campi profughi in Libia "è ragionevole", visto anche che "lo spirito della nostra collaborazione con Gheddafi è cooperativo, non accusatorio". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, rispondendo ai giornalisti che chiedevano se dopo la visita del leader libico a Roma fosse matura la possibilità di visitare i centri in cui la Libia accoglie i migranti in transito, come auspicato dal presidente della Camera, Gianfranco Fini.

"Dobbiamo vedere come organizzare questa visita, in quali luoghi andare a vedere e soprattutto come rafforzare il ruolo dell’Alto Commissariato Onu per i rifugiati (Unhcr) che è già a Tripoli", ha precisato Frattini spiegando che "esiste già un ufficio (dell’Unchr) che non ha ancora le credenziali diplomatiche. E questo è un passo che si può fare".