Immigrazione. La Florida propone legge dura come in Arizona

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Immigrazione. La Florida propone legge dura come in Arizona

11 Agosto 2010

Il ministro della Giustizia della Florida, Bill McCollum ha proposto l’introduzione di una riforma migratoria molto dura contro i clandestini, sulla falsa riga di quella approvata in Arizona e contestata dalla Casa Bianca.

McCollum, che è candidato repubblicano alla poltrona di Governatore dello Stato, ha sottolineato che "la Florida non può continuare a essere il paradiso degli immigrati illegali". Con la sua proposta, gli agenti di Polizia avranno il dovere di controllare lo status di cittadinanza in ogni posto di blocco o nel corso di indagini su ogni tipo di reato.

Secondo la legge tuttora in vigore, gli addetti alla sicurezza potevano farlo, ma non erano costretti. La Florida, soprattutto nella sua zona meridionale, è lo stato americano con il maggiore afflusso di immigrati provenienti dai Caraibi e dall’America Latina.