Immigrazione. Maroni invia dossier a Bruxelles per chiedere intervento Ue

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Immigrazione. Maroni invia dossier a Bruxelles per chiedere intervento Ue

17 Marzo 2011

Il ministro dell’Interno, Roberto Maroni "invierà oggi stesso un dossier informativo delle iniziative adottate dall’Italia per fronteggiare l’ondata migratoria dal Nord Africa e le richieste d’intervento all’Unione europea". È quanto dichiara in una nota il portavoce del ministro dell’Interno riferendo che "questa mattina c’è stata una telefonata tra il ministro e la Commissaria europea agli Affari Interni, Cecilia Malmstrom".

"Nel colloquio – si legge nella nota – il ministro ha aggiornato la Commissaria sulla situazione migratoria in Italia dall’inizio della crisi nei Paesi del Nord Africa e ha approfondito con lei le iniziative comuni, Italia-Commissione europea, che dovranno essere intraprese soprattutto per far fronte al massiccio numero di sbarchi dalla Tunisia".