Immigrazione. Sale a 132 il numero dei clandestini intercettati nel catanese

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Immigrazione. Sale a 132 il numero dei clandestini intercettati nel catanese

26 Ottobre 2010

Sono in tutto 132 i clandestini, compresi una decina di minorenni, ad essere stati intercettati da tre unità d’altura e da un guardiacoste della Guardia di Finanza al largo della costa di Riposto, nel catanese, dopo un inseguimento in mare durato circa 5 ore e conclusosi intorno alle 6 di stamane.

Il peschereccio è stato rimorchiato fino al porto di Catania. Le Fiamme gialle ritengono di avere individuato sette componenti dell’equipaggio ma le posizioni al vaglio della Procura di Catania sono di undici persone, per lo più probabilmente egiziane, trattenute in caserma. Nessuno di loro è stato ancora raggiunto ufficialmente da provvedimenti restrittivi, ma su di loro si stanno accentrando le indagini e gli accertamenti da parte della squadra mobile della Questura.

Intanto è stato disposto il sequestro del peschereccio. I clandestini, che dicono di essere palestinesi, sono stati condotti all’impianto sportivo Palanitta nel popoloso quartiere di Librino presidiato dalle forze dell’ordine e dalla protezione civile.