Home News Immigrazione. Sbarcati 37 egiziani in Calabria

Immigrazione. Sbarcati 37 egiziani in Calabria

0
3

Trentasette immigrati di nazionalità egiziana sono sbarcati questa notte a Grotteria, nel Reggino. Sono stati rintracciati dagli agenti della Squadra Mobile di Reggio Calabria, che hanno fermato tre uomini, di nazionalità egiziana, ritenuti gli organizzatori e basisti dello sbarco.

Gli immigrati sono stati rintracciati in un albergo in disuso di Grotteria – sequestrato alcuni anni fa a presunti affiliati alla 'ndrangheta – dove avevano trovato rifugio dopo lo sbarco. Le loro condizioni di salute sono buone e dopo le operazioni di identificazione saranno accompagnati in un centro di accoglienza. Gli agenti della Squadra Mobile di Reggio Calabria proseguono le indagini per accertare le modalità dello sbarco ed eventuali altre persone coinvolte per l'arrivo degli immigrati clandestini.

Secondo le prime indagini, i 37 egiziani erano pronti per essere smistati a bordo di treni verso il nord Italia. I tre basisti sono accusati di essere componenti di una organizzazione criminale dedita al traffico di clandestini sulla rotta Egitto-Italia.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here