Incendi. Bruciati 5 ettari di terreni vicino Matera

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Incendi. Bruciati 5 ettari di terreni vicino Matera

03 Luglio 2009

Cinque ettari di terreni incolti e mezzo ettaro di seminativo sono stati bruciati ad Irsina (Matera) da un vasto incendio che è stato spento dal Corpo forestale dello Stato e dai Vigili del Fuoco. Le fiamme hanno interessato la località "San Marco". L’intervento è stato attivato da una chiamata al 1515 della centrale operativa del Corpo forestale.

La rapidità delle operazioni di spegnimento ha permesso di limitare al minimo i danni considerando che nei pressi della zona dell’incendio ci sono centinaia di ettari di coltura cerealicola, molti dei quali al momento risultano ancora incolti. Il Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Grottole ha già avviato le indagini per accertare gli autori del rogo.