Incidente a Matera: un morto e 6 feriti lievi in scontro frontale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Incidente a Matera: un morto e 6 feriti lievi in scontro frontale

23 Ottobre 2010

Un uomo è morto e sei persone sono rimaste lievemente ferite in un incidente avvenuto a Matera sulla strada statale 7 all’altezza del km 569, in prossimità del viadotto denominato "Capovento".

Nello scontro frontale tra una Citroen C3, con due occupanti potentini, ed una Sangyong Rexton con 5 passeggeri della provincia di Brindisi, ha perso la vita un 62enne di Mesagne. È deceduto prima di essere trasportato con l’ambulanza all’ospedale San Carlo di Potenza, per i traumi e le lesioni riportati nell’urto. Sono rimasti feriti ma non sono in pericolo di vita l’altro guidatore e gli altri passeggeri, tutti soccorsi presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli equipaggi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Matera, coadiuvati da personale 118, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale. I primi accertamenti hanno dato esito negativo sia per l’alcoltest che per per gli esami tossicologici. Sono in corso gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica del sinistro.