India. Almeno 24 vittime a Kolkata  in un incendio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

India. Almeno 24 vittime a Kolkata in un incendio

24 Marzo 2010

Almeno 24 persone sono morte a Kolkata (Calcutta), in India, per un incendio scoppiato in un antico edificio di sei piani. Altre 18 persone sono rimaste ferite e 8 sono in condizioni gravi.

Le fiamme si sono sviluppate ieri sera, ma solo questa mattina i pompieri sono riusciti a spegnere l’incendio. Secondo le prime indagini, l’incendio si è sviluppato per un corto circuito nell’ascensore fra il quinto e il sesto piano.

Diverse persone sono morte o si sono ferite buttandosi dalle finestre più alte, mentre l’arrivo dei soccorsi veniva ostacolato dal traffico e dalla folla che si era formata davanti all’edificio. Il palazzo distrutto dall’incendio, vecchio di 150 anni, ospitava appartamenti, uffici e due fra i più noti ristoranti della città.