Influenza A. Deceduto un uomo all’ospedale Cotugno di Napoli

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Influenza A. Deceduto un uomo all’ospedale Cotugno di Napoli

27 Ottobre 2009

Una persona, affetta dall’influenza A, è deceduta oggi nell’ospedale Cotugno di Napoli. Ne ha dato conferma il direttore sanitario dell’ospedale partenopeo, Cosimo Maiorino.

La vittima – secondo quanto si è appreso durante il 111/o congresso nazionale della Sic (Società italiana dei chirurghi), in corso a Rimini, – è un medico napoletano di 55 anni, in servizio presso una struttura pubblica.

Il sanitario, dopo aver eseguito un intervento chirurgico, venerdì scorso è stato colto da malore. La scorsa notte è stato ricoverato nell’ospedale Cotugno di Napoli, dove è risultato positivo al test H1N1. A quanto si apprende, in passato il paziente era stato curato per linfoma in età giovanile.