Influenza A. Grave una giovane ricoverata a Monza

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Influenza A. Grave una giovane ricoverata a Monza

22 Ottobre 2009

Ricoverata in condizioni critiche al San Gerardo di Monza una giovane paziente affetta da leucemia acuta, risultata positiva al test per l’H1N1. "Dal 12 ottobre è ricoverata presso il reparto di Rianimazione dell’Azienda ospedaliera una giovane paziente affetta da leucemia acuta. Il ricovero – precisa il S.Gerardo in una nota – si è reso necessario a seguito di gravi complicazioni respiratorie successive al primo ciclo di chemioterapia".

La paziente, "le cui capacità di rispondere alle infezioni sono molto compromesse dalla malattia di base", è risultata positiva al test per influenza A/H1N1. "La funzione respiratoria è mantenuta mediante supporto ventilatorio non invasivo con alte frazioni di ossigeno. Le condizioni cliniche sono critiche e la prognosi – conclude la direzione sanitaria – resta riservata".