Inquinamento. Avviso di garanzia per Formigoni: “Accuse già archiviate”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Inquinamento. Avviso di garanzia per Formigoni: “Accuse già archiviate”

01 Dicembre 2009

Il governatore della Lombardia, Roberto Formigoni, ha annunciato di aver ricevuto un avviso di garanzia. Sotto accusa il piano di azione regionale per la riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Si tratta di un’inchiesta su ambiente ed inquinamento, una denuncia ai sensi dell’articolo 674 del codice penale ("getto pericoloso di cose"), ha spiegato il presidente della Regione durante una conferenza stampa. "Per gli stessi motivi altri pm hanno archiviato", ha spiegato Formigoni, domandandosi polemicamente: "Non sarà che ora ci sono di mezzo le elezioni?".

"A giorni attendo un altro avviso di garanzia, questa volta da L’Aquila, per aver determinato la costruzione di una Casa dello studente con 128 posti letto nel tempo record di 87 giorni", ha aggiunto Formigoni. La casa è una struttura provvisoria in legno e il terreno sarà poi riconsegnato, ha detto il Governatore della Lombardia. Si tratta di un terreno della Curia.