Internet. Yahoo! cambierà il proprio logo
21 Settembre 2009
di redazione
Partirà martedì prossimo la massiccia campagna di marketing con cui Yahoo! spera di rendere più attraente il proprio marchio in tutto il mondo. A rivelarlo è il "Wall Street Journal". Secondo il quotidiano newyorkese, lo slogan scelto per rinverdire il marchio è "It’s You!", "sei tu".
La scritta punterà sulla ‘Y’, che sarà quella classica del brand Yahoo!, e sul punto esclamativo, che da sempre caratterizzano la internet company. Ideata dalla Ogilvy & Mather, unità del colosso pubblicitario WPP, la campagna di marketing ruoterà intorno alla personalizzazione e all’integrazione di servizi e informazione. La società di Sunnyvale dovrebbe, infatti, lanciare nuove funzionalità volte a personalizzare i suoi prodotti, a partire dal sito yahoo.com, già aggiornato di recente per supportare i collegamenti a siti esterni come quello di Facebook.
Le indiscrezioni sul nuovo battage pubblicitario di Yahoo! si rincorrono da mesi. Carol Bartz, A.d. della società dal gennaio scorso, non ha infatti mai nascosto l’intenzione di rinfrescare il brand dell’azienda.