Internet. Yahoo! cambierà il proprio logo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Internet. Yahoo! cambierà il proprio logo

21 Settembre 2009

Partirà martedì prossimo la massiccia campagna di marketing con cui Yahoo! spera di rendere più attraente il proprio marchio in tutto il mondo. A rivelarlo è il "Wall Street Journal". Secondo il quotidiano newyorkese, lo slogan scelto per rinverdire il marchio è "It’s You!", "sei tu".

La scritta punterà sulla ‘Y’, che sarà quella classica del brand Yahoo!, e sul punto esclamativo, che da sempre caratterizzano la internet company. Ideata dalla Ogilvy & Mather, unità del colosso pubblicitario WPP, la campagna di marketing ruoterà intorno alla personalizzazione e all’integrazione di servizi e informazione. La società di Sunnyvale dovrebbe, infatti, lanciare nuove funzionalità volte a personalizzare i suoi prodotti, a partire dal sito yahoo.com, già aggiornato di recente per supportare i collegamenti a siti esterni come quello di Facebook.

Le indiscrezioni sul nuovo battage pubblicitario di Yahoo! si rincorrono da mesi. Carol Bartz, A.d. della società dal gennaio scorso, non ha infatti mai nascosto l’intenzione di rinfrescare il brand dell’azienda.