Home News Iran. Khatami: “I riformisti resisteranno ad ogni costo”

Iran. Khatami: “I riformisti resisteranno ad ogni costo”

0
49

"I riformisti resteranno sulla scena, nonostante tutti i tentativi di eliminarli" e resisteranno pagando "ogni costo" necessario: lo ha detto l'ex presidente iraniano Mohammad Khatami, citato oggi dalla stampa, intervenendo ad una riunione del Consiglio di coordinamento del fronte riformista.

Proprio ieri il presidente Mahmud Ahmadinejad, parlando prima della preghiera del venerdì a Teheran, ha affermato che vanno puniti "gli organizzatori e i promotori" delle proteste seguite alle elezioni del 12 giugno. Alcuni dei massimi esponenti riformisti sono alla sbarra in un processo apertosi martedì davanti alla Corte rivoluzionaria con l'accusa di avere organizzato le proteste.

Nel suo intervento Khatami è tornato a criticare gli arresti di oppositori e il loro trattamento in detenzione, affermando di aver chiesto anche all'ayatollah Mahmud Hashemi Shahrudi, capo dell'apparato giudiziario fino a una decina di giorni fa, di far luce sugli abusi. "Ma lui - ha aggiunto - non ha voluto o non ha potuto prendere iniziative".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here