Iran. Netanyahu: “Sanzioni dell’Onu, un passo positivo”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iran. Netanyahu: “Sanzioni dell’Onu, un passo positivo”

10 Giugno 2010

Le sanzioni contro l’Iran sono "un passo positivo". Così il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha commentato la nuova tornata di sanzioni approvata ieri dal Consiglio di Sicurezza dell’Onu contro Teheran per la controversia sul programma nucleare della Repubblica Islamica.

"La risoluzione dice chiaramente all’Iran che le potenze internazionali più importanti si oppongono al suo programma nucleare" ha sottolineato Netanyahu in una nota, sostenendo che "la più grande minaccia alla pace è che il regime più pericoloso del mondo si doti delle armi più pericolose del mondo". "Speriamo che questo passo positivo sia seguito da azioni concrete – ha concluso il premier israeliano –  anche contro il sistema energetico iraniano".