Iran. Secondo sito web arrestati 10 giornalisti negli ultimi 2 giorni

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iran. Secondo sito web arrestati 10 giornalisti negli ultimi 2 giorni

08 Febbraio 2010

Dieci giornalisti sono stati arrestati in Iran negli ultimi due giorni. Lo riferiscono alcuni siti web riformisti, aggiungendo che in totale sono 55 i giornalisti detenuti a Teheran.

"Kaleme", il sito del principale esponene dell’opposizione, Mir Hossein Mousavi, ha riferito che 9 giornalisti e un fotografo sono stati arrestati tra sabato e domenica, e tra loro c’è Akbar Montajabi, vice direttore del magazine "Iran Dokht", vicino ad un altro leader dell’opposizione, Medhi Karroubi.

"Parleman News", il sito web della minoranza riformista in Parlamento, ha riferito che domenica è stata arrestata una giornalista che non risulta nell’elenco diffuso da "Kaleme" e non è chiaro se sia stata inclusa nella lista dei 55.