Iran. Teheran annuncia: domani un nuovo test missilistico

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iran. Teheran annuncia: domani un nuovo test missilistico

26 Settembre 2009

A far crescere ulteriormente la tensione dopo le rivelazioni sul nuovo impianto di arricchimento dell’uranio in Iran, arriva da Teheran l’annuncio di un nuovo test missilistico per domani.

In un comunicato la Guardia della rivoluzione iraniana, i Pasdaran, ha annunciato che domani darà l’avvio ad un’esercitazione che comprenderà il lancio di alcuni missili nell’ambito di manovre annuali tese a "controllare e migliorare" la capacità di deterrenza delle forze armate iraniane in caso di attacco.

Le manovre saranno denominate "Grande Profeta 4" e avranno lo scopo, sottolinea l’ufficio pubbliche relazioni dei Pasdaran, di "mettere in pratica i programmi regolari annuali di difesa".