Iraq. Arrestati 16 terroristi di al-Qaeda durante scontri a Diyala

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq. Arrestati 16 terroristi di al-Qaeda durante scontri a Diyala

13 Settembre 2010

Sedici terroristi di al-Qaeda sono stati arrestati e molti altri sono stati uccisi nella lunga giornata di scontri, iniziata all’alba di ieri, nella provincia sunnita irachena di Diyala. Secondo il sito informativo locale ‘al-Sumaria news’, sono durati 24 ore i combattimenti tra i soldati e un nutrito gruppo di miliziani di al-Qaeda nella parte nord-occidentale di Diyala.

"Le forze speciali irachene – ha spiegato l’ufficiale Numan Dakhil – hanno compiuto ieri una serie di rastrellamenti nella zona di al-Hadid, dieci chilometri a nord di Baaquba, trovandosi di fronte un nutrito gruppo di terroristi con il quale hanno combattuto per 24 ore, uccidendone un numero imprecisato e arrestandone 16. L’operazione è stata resa possibile da una serie di informative della nostra intelligence che sono risultate essere molto precise".