Iraq. attacco a mercato di Kirkuk, almeno 6 morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Iraq. attacco a mercato di Kirkuk, almeno 6 morti

26 Ottobre 2010

Almeno sei persone sono morte e altre cinque sono rimaste ferite quando un gruppo di uomini armati ha attaccato alcune gioiellerie del mercato dell’oro di Kirkuk, nell’Iraq settentrionale.

È quanto riferisce l’agenzia di stampa locale ‘Aswat al-Iraq’, citando fonti della polizia irachena. "Uomini armati hanno attaccato alcune gioiellerie nel mercato di al-Asri, nel centro di Kirkuk, uccidendo sei persone e ferendone altre cinque. Hanno rapinato numerosi negozi", ha spiegato il brigadiere Sarhad Qader ad ‘Aswat al-Iraq’. Durante la rapina sono intervenute le forze di sicurezza irachene, che si sono scontrate con il commando responsabile dell’attacco.